Cosa è un Open Day NiSi? É un evento gratuito dove potrete provare con mano, aiutati ovviamente da me o da altri miei colleghi, tutti i filtri a disposizione nel catalogo NiSi. Per questo appuntamento ci hanno ospitato i ragazzi di Fotocolombo a Merate.

SPIEGAZIONE TEORICA IN NEGOZIO:

Prima di andare sul campo a provare i filtri, è necessaria un’infarinatura generale per comprendere al meglio il mondo della fotografia. Composizione, lettura dell’immagine, calcolo dei tempi di scatto e, successivamente, capire esattamente quale filtri andare ad applicare in base alla situazione che andremo ad affrontare. 

La spiegazione sarà accompagnata da delle slide semplici ma efficaci, oltre che ad un tutorial materiale in negozio su come montare l’anello adattatore, la struttura dell’holder e successivaemnte i filtri sulla nostra lente.

ANDIAMO SUL CAMPO:

Una volta aver compreso in linea teorica le nozioni necessarie per realizzare le fotografie con i filtri, ci spostiamo sul campo, per mettere in pratica quello che abbiamo appreso. 

In questo caso ci troviamo a brivio, sul lungo fiume, una location semplice ma efficace, a pochi minuti di auto dal negozio. 

p.s.: non siamo in Islanda, ma per capire come scattare va benissimo, fidatevi.

ORA QUALCHE FOTOGRAFIA DEGLI STUDENTI:

Hai qualche dubbio che vorresti chiarire? Oppure vorresti collaborare con me? Compila il modulo sottostante per un preventivo gratuito!

15 + 11 =

× Come posso aiutarti?