HAI QUALCHE DOMANDA? COSA ASPETTI?

CONTATTAMI

Compila il modulo sottostante per contattarmi tramite mail. Risponderò entro una giornata lavorativa. In caso non ricevessi risposta, non esitare a contattarmi al mio numero privato che trovi scorrendo la pagina.

14 + 12 =

CONTATTI DIRETTI

+39 348705593

Contattami pure senza disturbo

Partita Iva

10276050969
Legnano (MI)

info@erikcolombo.com

Questa è la mia mail di lavoro ufficiale, usala per contattarmi in merito a collaborazioni o richiedere informazioni

Come sono strutturati i tutorial? Quanto durano?
I tutorial hanno una durata variabile, da 45 minuti fino a 1h e 10 minuti, a seconda della complessità dell’argomento.
Sono strutturati con un introduzione teorica della tecnica, i consigli su come applicarla sul campo e quali accessori servono per una corretta realizzazione.
Come si svolge un normale corso di fotografia base? E per il pagamento?
Un corso di fotografia prevede cinque lezioni online su skype, interamente registrate a condivisione schermo. Al termine dell’ora di lezione riceverai per mail il video e delle slide preparate appositamente per il corso.
Gli argomenti trattati saranno: impostazioni e settaggi tecnici, composizione e lettura dell’immagine, ritrattistica in interna e in esterna, paesaggistica e studio della luce, sviluppo di un file raw.
Per ogni dubbio sul programma contattami pure telefonicamente al 3487055934 oppure consulta questo link: https://www.erikcolombo.com/corso-base-di-fotografia/
Per il pagamento puoi effettuarlo tramite bonifico e io poi emetterò regolare fattura.
C'è un livello minimo per partecipare ai tuoi workshop?
Assolutamente no, in base al tuo livello di preparazione sarai seguito sugli argomenti sul quale sei più carente. In ogni caso prima dell’iscrizione faremo una chiaccherata al telefono e sarò io stesso a capire se indirizzarti verso un workshop oppure se forse è meglio inziare con un corso base.
Le tue lezioni e i tuoi workshop sono sempre privati o anche di gruppo?

Bellissima domanda, ci sono varie sfaccettature per comporre una risposta: le lezioni e i corsi online per il momento sono tutte private, uno ad uno con lo studente, per garantire il massimo della qualità e dell’attenzione alla persona, ma in futuro ho in mente di organizzare delle aule virtuali per le tecniche avanzate di fotografia. I workshop invece sono di due tipi, privati e pubblici, a seconda dello studente. Un workshop privato incide maggiormente sul budget ma ha benefici maggiori, il workshop di gruppo è una bellissima occasione di imparare e fare gruppo. 

Quanto si migliora grazie ad un workshop o un corso con te?
Ti occupi di fotografia di qualsiasi genere o sei specializzato in determinati ambiti?
Mi ritengo un fotografoa 360°, ho svolto lavori molto importanti in ogni campo della fotografia, dai matrimoni ai battesimi, da servizi fotografici di alta moda fino a video per Easyjet per Canon Italia, trovate tutto nel miei portfoli del sito nelle sezioni “ritratti”, “eventi” e “servizi per aziende”.

In sintesi direi che non mi occupo di un solo genere di fotografia, ma che la mia grande passione verte su paesaggistica e animali.

Realizzi anche video per aziende e privati? O ti occupi solamente di fotografia?
Dirigo un tam di persone fidae per la realizzazione anche di video, come un bellissimo lavoro svolto per Easyjet dove io e due miei operatori video siamo andati sul campo ad effetturare queste interviste. Un addetto alla registrazione, un tecnico del suono ed io come direttore della fotografia.
In che zona lavori per eventi e servizi fotografici?
Io sono della provincia di Milano, ma mi è capitato di lavorare anche al centro Italia e in Svizzera, non ho un’area di lavoro predefinita, mi sposto senza problemi!
Ti occupi anche di stampe, come ad esempio album di matrimoni?
Certamente, collaboro con lo studio di Saal Digital per ottenere il massimo della qualità su qualsiasi supporto: alluminio, pvc, carta fotografia o album di qualsiasi tipologia. 
Come hai raggiunto collaborazioni con sponsor così grandi? Quanto questo incide sul tuo lavoro?
A differenza di come vanno le cose oggi, ho sempre avuto l’onore di esser stato contattato. La prima grande occasione mi venne proposta da canon, la prima a credere in me fin da quando ero agli inizi, devo molto a loro ed ecco il motivo della mia cieca fedeltà alla famiglia Canon.

A livello lavorativo incide nel pratico sulla fornitura di attrezzatura, ma loro per me sono sempre grande stimolo e fonte di ispirazione, è uno scambio reciproco di immagine e passione.