Classe 94, inizio la mia carriera fotografica una volta terminati i miei studi di Beni Culturali ed un master conseguito nel medesimo campo. Perché inizio sempre con questo aneddoto forse banale, perché per me la mia formazione artistica parte proprio dallo studio del passato e dei pittori che fin da piccolo hanno ispirato la mia immaginazione. Qui imparai a leggere un’immagine, a capire il peso compositivo di ogni singolo elemento, e quindi a comporre in fotografia. Lavorai tre anni presso studi fotografici di nudo, moda, glamour, fino a conseguire una bellissima esperienza lavorativa presso Dalani Home&Living, imparando così l’affascinante mondo dello Still-life. Qui decido di mettermi in proprio ed iniziare la mia carriera fotografica, intraprendendo il mondo della paesaggistica, unendo l’amore per la natura e per i viaggi a quello per la fotografia. Ora dopo due anni di attività ho alle spalle brand mondiali che mi supportano, come Canon e Haida Filter che furono i primi a credere in me, BenQ, X-rite, Il Fotoamatore, Saal Digital e Tonality Masks, clienti soddisfatti e tante persone che ammirano il mio lavoro, e non potrei essere più soddisfatto di così.

I MIEI SPONSOR

BLOG DI FOTOGRAFIA

L'IMPORTANZA DELLA COMPOSIZIONE

In questo articolo parlerò del ruolo che gioca la composizione in ogni scatto. Impara a leggere ogni scena ti si pone davanti, a valorizzare ogni soggetto al meglio, a sfruttare le linee guida e molto altro.

LUNGHE ESPOSIZIONI

Hai sempre voluto realizzare lunghe esposizioni per enfatizzare il movimento del tempo nel tuo paesaggio ma una volta arrivato sul campo non sapevi come procedere? Segui passo passo quelli che ti spiego in questo articolo, risultati garantiti!

VIAGGIO IN NORVEGIA

A Febbraio 2020 ho passato dieci giorni in questa meravigliosa terra e son tornato con un bagaglio fotografico e personale immenso. Scopri con me i luoghi migliori da fotografare, come vivere a pieno un’esperienza simile, non solo fotograficamente ma anche a livello personale.

LA MIA VAL D'ORCIA

Venite alla scoperta della Toscana attraverso un viaggio di due giorni on the road partendo dalla grigia Milano: quasi cinque ore di viaggio partendo dalla pianura Padana per arrivare in un panorama di colline sconfinate, cipressi che le sovrastano come guardiani ed antichi e moderni poderi, in una regione dove esiste un connubio tra passato e presente profondamente radicato nella terra.

L'IMPORTANZA DELLO STUDIO

Perché è così importante avere delle basi concrete su cui costruire i nostri viaggi fotografici? La differenza sta nel vedere il mondo con occhi diversi, catturare la bellezza di dettagli che prima non avreste mai notato, e soprattutto, non perdere mai quel famoso attimo. 

7 + 9 =