corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto corso di post produzione ritratto

A CHI È RIVOLTO ILCORSO?

Fotografi Evoluti

Vuoi fare quel passo in più per fare che ti porterà a fare differenza in ambito fotografico?
Sei nel posto giusto.

Workflow in Photoshop

Non andare a tentativi, costruiamo insieme il tuo workflow di lavoro che ne dici?
Sei nel posto giusto.

Diventa autonomo

La post produzione non avrà più segreti, il prossimo passo sarà vederci ad un workshop sul campo, che ne dici?
Sei nel posto giusto.

PULIZIA DELLA PELLE

POST PRODUZIONE COMPLETA

CREAZIONE EFFETTI DI LUCE

PULIZIA DEL VOLTO

PRIMA LEZIONE

Ci sono molto metodi per andare a rimuovere le impurità della pelle dei nostri soggetti: timbro clone, strumento toppa, pennello correttivo al volo, ma nessuno funziona bene come la separazione delle frequenze. Impareremo insieme i vari metodi per applicare questa tecnica e a dosare il suo effetto nella nostra fotografia.

GESTIONE DELLA LUCE

SECONDA LEZIONE

Gestire la luce è il compito principale di noi fotografi, e sicuramente è fondamentale durante un workflow in post produzione. 
Creazione di fasci di luce, enfatizzazione delle zone in luce e in ombra, color theory dedicata alla scena in base all’emozione che vogliamo raccontare, tutto questo e molto altro in questa lezione.

MASCHERE DI SELEZIONE E SCONTORNO

TERZA LEZIONE

Impariamo a gestire la luce, gli incarnati della pelle, le porzioni della nostra immagine come entità separate per un corretto sviluppo della nostra fotografia. 
È importante anche quando si parla di fotografia a scopi pubblicitari, infatti molte volte le fotografie realizzate in studio vengono scontornate e utilizzate in altri contesti o su cartelloni pubblicitari.

Paesaggio con via lattea A Tenerife sul Teide di Erik Colombo

POST PRODUZIONE COMPLETA

QUARTA LEZIONE

In questa lezione vedremo insieme come creare un workflow ordinato e funzionale per la tua post produzione. 
Partiremo dallo sviluppo del file raw, parlando di profili lente e di spazi colore, per poi affrontare la gestione della luce e la creazione di atmosfere dedicate alle varie situazioni, dodge&burn, color theory, selezioni e maschere, separazione delle frequenze, effetto orton e molto altro.

POST PRODUZIONE DI UN TUO SCATTO

QUINTA LEZIONE

Ora che hai visto esattamente quale workflow devi seguire, arrivato alla quinta lezione, mettiamolo in pratica su una tua fotografia.
Estrapolerò il massimo dal tuo scatto per dimostrarti che questa post produzione può essere applicata in ogni ambito, anche su una fotografia di base non scattata in maniera 

Paesaggio con via lattea A Tenerife sul Teide di Erik Colombo

Che vantaggi HA UN CORSO PERSONALIZZATO?

Un corso personalizzato offre una moltitudine di vantaggi, uno tra questi è ovviamente la scelta dello studente di tutta la parte logistica. Spesso si ha poco tempo a disposizione, ma no per questo bisogna rinunciare ad una passione come la fotografia. Tutte le lezioni saranno registrate e ti verranno inviate, insieme ai file utilizzati durante il corso, al tuo indirizzo email al termine dell’ora di lezione.

Scegli tu il giorno, l’orario e coltiva il tuo amore per la fotografia.

  • personalizzazione dell’orario – 100%
  • PERSONALIZZAZIONE DELLE DATE – 100%
  • LEZIONI REGISTRATE- 100%

SEI IN OTTIME MANI

STUDENTI SODDISFATTI

WORKSHOP OGNI ANNO

ORE DI LEZIONI SVOLTE

Recensioni degli studenti

Affidati a chi ha già svolto il corso base di fotografia.

Ho deciso di frequentare il corso di Photoshop tenuto da Erik, dopo averlo seguito sui canali social per un po’ di tempo, perchè volevo migliorare la mia tecnica di posproduzione su Photoshop e avere qualche consiglio in più sulla fotografia in generale. Sin dalla prima lezione mi si è aperto un mondo tutt’altro che conosciuto. Interessante è come viene svolta la lezione perchè mentre ti spiega la teoria, c’è la messa in pratica così che tu possa comprendere meglio. Sono soddisfatto e contento di avervi partecipato, non vedo l’ora di partecipare ad un suo Workshop. Se vuoi migliorare, Erik è al caso tuo!

Giacomo Rossi

Professionalità, competenza, disponibilità e gentilezza sono le principali caratteristiche che contraddistinguono Erik. Preparato e pronto a condividere la sua passione e il suo sapere con chiunque si rivolga a lui. Il suo metodo di insegnamento è chiaro e semplice. Frequentando il suo corso base di Fotografia mi sono trovata subito a mio agio e non ho incontrato alcuna difficoltà. Davvero un ottimo insegnante e una gran bella persona!

Nancy Manna

Erik Colombo è un professionista, o meglio artista molto cordiale e disponibile. 

Sicuramente uno dei migliori nel suo campo ed è per questo che mi sono affidato a lui per intraprendere questa strada nel mondo della fotografia!! Super consigliato a chi come e credo anche persone più preparate per avere lezioni e consigli molto utili…bravo Erik
Antonino Spera

Ho conosciuto Erik e sin dal nostro primo incontro, mi è apparso come una persona piacevole, estremamente sensibile, profonda… caratteristiche piuttosto rare nella società di oggi. Serietà e maturità lo contraddistinguono, non solo come persona ma anche e soprattutto professionalmente. Tutto quanto descritto in queste poche righe, emerge totalmente in alcuni suoi lavori pubblicati da alcune riviste specializzate. Erik è consapevole della profonda stima e ammirazione che nutro nei suoi confronti. Auguro quindi al giovane fotografo di consolidare le proprie ambizioni e di avere un percorso ricco di soddisfazioni.

Roberto Cairoli

HAI QUALCHE DOMANDA? COSA ASPETTI?

CONTATTAMI

A tua disposizione 24ore su 24. Ti risponderò in una giornata lavorativa.

10 + 14 =

× Come posso aiutarti?