corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio corso di post produzione paesaggio

A CHI È RIVOLTO IL CORSO?

Fotografi Evoluti

Vuoi fare quel passo in più per fare che ti porterà a fare differenza in ambito fotografico?
Sei nel posto giusto.

Workflow in Photoshop

Non andare a tentativi, costruiamo insieme il tuo workflow di lavoro che ne dici?
Sei nel posto giusto.

Diventa autonomo

La post produzione non avrà più segreti, il prossimo passo sarà vederci ad un workshop sul campo, che ne dici?
Sei nel posto giusto.

FOCUS STACKING

POST PRODUZIONE COMPLETA

POST PRODUZIONE VIA LATTEA

FOCUS STACKING

PRIMA LEZIONE

Il Focus Stacking è la tecnica principale per aumentare di nitidezza e profondità le tue fotografie, ottenendo come risultato finale la perfetta percezione di messa a fuoco dal soggetto più vicino fino a quello più lontano. Per realizzare questa tecnica sarà necessario un cavalletto, per mantenere la composizione fissa e stabile durante l’intera esecuzione della tecnica, e di riuscire a comprendere come varierà la profondità della scena. Chiudiamo il diaframma, solitamente da f/9 a f/13, impostiamo gli ISO al minimo per evitare rumore digitale e giochiamo con i tempi in base a cosa stiamo andando a fotografare.

La lezione comprende una prima parte teorica di spiegazione e una seconda parte di elaborazione dei file raw, seguita dalla loro fusione in Photoshop.

PERSPECTIVE BLENDING

SECONDA LEZIONE

A differenza del Focus Stacking, dove non andiamo a variare la composizione ma solo la messa a fuoco, qui andiamo a variare non solo l’inquadratura, ma anche la posizione della nostra testa del cavalletto, seguendo l’asse x o y, a seconda della necessità. Nella lezione vi mostrerò come fondere tre immagini sull’asse delle y, risolvendo il problema di fotografare un soggetto troppo piccolo rispetto allo sfondo.

La lezione comprende una prima parte teorica di spiegazione e una seconda parte di elaborazione dei file raw, seguita dalla loro fusione in Photoshop.

ARCATA DI VIA LATTEA

TERZA LEZIONE

Come si realizza un’arcata? Concettualmente dobbiamo andare a realizzare un’immagine finale orizzontale, ma non possiamo andare a sommare tanti scatti in orizzontale sennò, al momento della fusione, non avremo margine sopra e sotto. Dobbiamo andare quindi a scattare in verticale, consiglio utilizzando anche una piastra nodale, la nostra via lattea. Perché con una piastra nodale? Lo scoprirete all’interno del video.

La lezione comprende una prima parte teorica di spiegazione e una seconda parte di elaborazione dei file raw, seguita dalla loro fusione in Photoshop.

Paesaggio con via lattea A Tenerife sul Teide di Erik Colombo

POST PRODUZIONE COMPLETA

QUARTA LEZIONE

Se vuoi realizzare una post produzione efficace e soprattutto d’impatto, ma mantenendo inalterata la naturalezza della scena, sei nel posto giusto. Ti insegnerò a lavorare su delle selezioni di luci ed ombre, selezioni di determinate sfumature di colore e sopratutto a enfatizzare ogni elemento di rilievo nella scena, creando tridimensionalità e immersività nelle vostre fotografie.

La lezione comprende una prima parte teorica di spiegazione e una seconda parte di elaborazione dei file raw, seguita dalla loro fusione in Photoshop.

POST PRODUZIONE VIA LATTEA

QUINTA LEZIONE

Questa lezione è quello che stai cercando, un compendio completo su come estrapolare la tua via lattea, dallo sviluppo dei file Raw alla fusione per ridurre la quantità di rumore digitale con una tecnica efficace e all’avanguardia, dall’estrapolazione tramite selezioni di luci, mezzitoni e ombre al posizionamento su un primo piano precedentemente preparato.

 

La lezione comprende una prima parte teorica di spiegazione e una seconda parte di elaborazione dei file raw, seguita dalla loro fusione in Photoshop.

Paesaggio con via lattea A Tenerife sul Teide di Erik Colombo

Che vantaggi HA UN CORSO PERSONALIZZATO?

Un corso personalizzato offre una moltitudine di vantaggi, uno tra questi è ovviamente la scelta dello studente di tutta la parte logistica. Spesso si ha poco tempo a disposizione, ma no per questo bisogna rinunciare ad una passione come la fotografia. Tutte le lezioni saranno registrate e ti verranno inviate, insieme ai file utilizzati durante il corso, al tuo indirizzo email al termine dell’ora di lezione.

Scegli tu il giorno, l’orario e coltiva il tuo amore per la fotografia.

  • personalizzazione dell’orario – 100%
  • PERSONALIZZAZIONE DELLE DATE – 100%
  • LEZIONI REGISTRATE- 100%

SEI IN OTTIME MANI

STUDENTI SODDISFATTI

WORKSHOP OGNI ANNO

ORE DI LEZIONI SVOLTE

Recensioni degli studenti

Affidati a chi ha già svolto il corso base di fotografia.

Ho deciso di frequentare il corso di Photoshop tenuto da Erik, dopo averlo seguito sui canali social per un po’ di tempo, perchè volevo migliorare la mia tecnica di posproduzione su Photoshop e avere qualche consiglio in più sulla fotografia in generale. Sin dalla prima lezione mi si è aperto un mondo tutt’altro che conosciuto. Interessante è come viene svolta la lezione perchè mentre ti spiega la teoria, c’è la messa in pratica così che tu possa comprendere meglio. Sono soddisfatto e contento di avervi partecipato, non vedo l’ora di partecipare ad un suo Workshop. Se vuoi migliorare, Erik è al caso tuo!

Giacomo Rossi

Professionalità, competenza, disponibilità e gentilezza sono le principali caratteristiche che contraddistinguono Erik. Preparato e pronto a condividere la sua passione e il suo sapere con chiunque si rivolga a lui. Il suo metodo di insegnamento è chiaro e semplice. Frequentando il suo corso base di Fotografia mi sono trovata subito a mio agio e non ho incontrato alcuna difficoltà. Davvero un ottimo insegnante e una gran bella persona!

Nancy Manna

Erik Colombo è un professionista, o meglio artista molto cordiale e disponibile. 

Sicuramente uno dei migliori nel suo campo ed è per questo che mi sono affidato a lui per intraprendere questa strada nel mondo della fotografia!! Super consigliato a chi come e credo anche persone più preparate per avere lezioni e consigli molto utili…bravo Erik
Antonino Spera

Ho conosciuto Erik e sin dal nostro primo incontro, mi è apparso come una persona piacevole, estremamente sensibile, profonda… caratteristiche piuttosto rare nella società di oggi. Serietà e maturità lo contraddistinguono, non solo come persona ma anche e soprattutto professionalmente. Tutto quanto descritto in queste poche righe, emerge totalmente in alcuni suoi lavori pubblicati da alcune riviste specializzate. Erik è consapevole della profonda stima e ammirazione che nutro nei suoi confronti. Auguro quindi al giovane fotografo di consolidare le proprie ambizioni e di avere un percorso ricco di soddisfazioni.

Roberto Cairoli

HAI QUALCHE DOMANDA? COSA ASPETTI?

CONTATTAMI

A tua disposizione 24ore su 24. Ti risponderò in una giornata lavorativa.

1 + 5 =

× Come posso aiutarti?