All contents are copyright protected!
logo

BenQ Monitor SW271

Che dire del nuovo monitor BenQ SW271? Se siete alla ricerca di un monitor fotografico bhè, questo fa al caso vostro, ma andiamo nello specifico i dettagli tecnici e le mie impressioni dopo aver provato questo monitor:

Dati generali::

Il nuovo BenQ SW271 si presenta con una grandezza ideale di 27” per garantirci un’area di lavoro abbastanza spaziosa per non andare a crearci problemi con finestre e pannelli se si utilizza photoshop, e con il suo pannello 4K Ultra HD ci offre una risoluzione di 3840×2160 pixel. E per la copertura colore? Potete stare tranquilli, con il nuovo monitor BenQ SW271 offre una copertura colore del 99% per quanto riguarda il profilo colore RGB e del 100% invece per quanto riguarda il profilo colore sRGB.

Shading Hood:

Ci sono degli accessori che non possono mancare nel corredo di un fotografo, e lo Shading Hood è uno di questi. Lavorare con questa protezione cosa comporta? Sicuramente diciamo finalmente addio ai tanto fastidiosi riflessi che spesso troviamo sul nostro schermo, magari causata dalla luce della nostra lampada. Inoltre questo Shadin Hood presenta un rivestimento in velluto nero, ottimo per smorzare la luce ed annullare al 100% i riflessi causati da fonti di luci esterne.

AQ Color:

AQ Color è il nuovo concetto che rivoluziona la nostra percezione del colore, garantendoci sempre la massima resa cromatica delle nostre immagini, permettendoci di godere di oltre un miliardo di sfumature colore! Il grande problema di molti monitor è la percezione alterata del colore, non parlo solo di profili colore e calibrazioni monitor, parlo proprio di posizionamento rispetto allo schermo.

Profondità del colore:

Con il monitor BenQ SW271 la percezione del colore non è alterata dalla posizione, permettendovi di lavorare in posizioni sfalzate magari con un portatile esterno proprio come faccio io! Questo schermo inoltre lavora ad una profondità colore di 10 bit/canale, permettendoci di lavorare in maniera molto più precisa ed evitare il famoso fenomeno del Banding.

Pro:

  • 99% Adobe RGB Color Space with IPS technology

  • Semplice da montare

  • 10 bit nativi

  • 4K UHD Resolution

  • High Dynamic Range (HDR)

  • Possibilità di ruotarlo in verticale

Contro:

  • Forse non sempre vi basteranno i 27"