ECCO A VOI QUALCHE RICORDO DI QUESTA BELLISSIMA ESPERIENZA, GRAZIE A TUTTI

FOTOGRAFIE DEGLI STUDENTI

RECENSIONI DEGLI STUDENTI

Il workshop in Val D’Orcia con Erik è una di quelle esperienze che ti fanno crescere a 360°, vivere un’avventura con un gruppo di persone che nutrono la tua stessa passione è una cosa fantastica e se poi si è seguiti da un professionista come Erik, ecco servita la ciliegina sulla torta.

Durante il tutto il workshop c’è stato pieno supporto da parte di Erik e alla fine i risultati pagano! Per chi come me ama l’astrofotografia, possi dire che siamo stati baciati dalla dea bendata dato che non abbiamo incontrato nessuna nuvola e siamo riusciti ad ammirare l’immensità della via Lattea sopra i cipressi di San Quirico, meta molto inflazionata ma che almeno UNA volta nella vita va vista. Il workshop non finisce con l’avventura sul campo ma prosegue grazie ai tutorial e alle ore di lezione on line con Erik dove si visionano e perfezionano gli scatti.

Un’esperienza a tutto tondo che ogni fotografo merita di regalarsi.  GRAZIE ERIK!

Alex Pellegrini

Primo workshop per me, che definirei un’esperienza formativa ed emozionale.

Il gruppo ha trovato sin da subito una buona intesa, Erik è stato un eccellente “padrone di casa”.

Il programma era fitto, abbiamo iniziato con una lezione teorica sulle regole compositive e sulle principali tecniche della fotografia paesaggistica, il tutto con grande competenza, passione e dovizia di particolari.

Poi, senza perdere tempo, siamo andati sul campo per mettere in pratica quanto appreso nella parte di teoria e anche durante questa fase il supporto del docente è stato sempre paziente, chiaro e costante.

Erik non si è rispaarmiato in consigli e indicazioni così da permetterci di ottenere il meglio dai nostri scatti, dando però ampio spazio alla creatività dei singoli.

Il clima gioviale, la disponibilità del gruppo, la professionalità del docente sono stati gli ingredienti fondamentali per la buona riuscita del workshop dal quale sono tornato con bellissimi ricordi, maggiori competenze tecniche e molti scatti ben riusciti.

Il supporto di Erik è proseguito anche dopo il workshop sempre con la cortesia e disponibilità che lo caratterizzano.

È stata una esperienza veramente completa che consiglio a tutti, io per primo senza ombra di dubbio parteciperò ad altri incontri organizzati da Erik.

Andrea Vetturelli

Dopo un workshop privato di Erik, ho preso parte anche ad uno di gruppo. Devo dire che il livello tecnico delle nozioni imparate è sempre molto alto in più la parte di lezione è arricchita dalla possibilità di provare prodotti come filtri e cavalletti di altissima gamma.

Erik inoltre ha gestito il gruppo in maniera magistrale senza lasciare nessuno indietro; nonostante il gruppo fosse estremamente variegato secondo me Erik è riuscito a portare tutti allo stello livello a livello di nozioni condivise: ovvio poi sta alla responsività dello studente.

Un effetto collaterale del workshop ovviamente è stata la conoscienza di persone con la stessa passione quindi l’accrescimento personale è stato a dir poco totale!

Davide Luongo

Workshop in Val d’Orcia organizzato molto bene!

Due giorni passati in posti favolosi con un’ottima compagnia di appassionati, dove ogni momento è pensato per imparare le giuste nozioni mettendole in pratica nell’immediato e senza sovraccarico di informazioni superflue. 

Erik è super-disponibile in fase organizzativa, durante le sessioni di lavoro e nella successiva elaborazione degli scatti, mettendo tutti a proprio agio.

Una soluzione per portare a casa foto valide si trova in ogni caso, anche in presenza di condizioni meteo non proprio favorevoli.

In ultimo e cosa non meno importante, una partnership con eccellenti brand del settore consente di provare nuovi prodotti di qualità.

Esperienza da ripetere sicuramente!

Mauro Calenzani

Abbiamo frequentato il workshop fotografico in Val d’Orcia assieme a Erik Colombo e un gruppo di altri ragazzi con la nostra stessa passione fotografica, provenienti da tutta Italia.
Dopo una generica lezione teorica su composizione, attrezzatura e tecniche di scatto abbiamo avuto modo di sperimentare sul campo le nozioni apprese seguiti passo a passo da Erik.
Consigliamo di frequentare future uscite fotografiche simili a tutti i fotografi amatori che hanno già una buona conoscenza generale e che mirano come noi a perfezionare la tecnica e passare delle belle giornate assieme ad un fotografo professionista come Erik.
Paolo e Sara

Paolo e Sara

Con molto piacere ho partecipato al workshop fotografico di Erik Colombo in Val D’orcia… è stata un’esperienza bellissima!

In maniera semplice e chiara, Erik mi ha fatto comprendere dei concetti sulla fotografia paesaggistica e notturna che mi erano ancora sconosciuti.

Mi è molto piaciuta la sua disponibilità di mettere alla portata di tutti il proprio sapere e la sua prontezza a dare consigli ad ogni richiesta.

Le dispense ed i tutorial ricevuti dopo il workshop saranno una ottima guida da seguire per i miei prossimi scatti.

La simpatica compagnia, il luogo incantevole e la professionalità di Erik sono stati il mix perfetto per una esperienza che spero di ripetere al più presto.

Grazie Erik !

Lucio Volpe

Finalmente dopo i mesi di lockdown si torna a scattare sul campo e quale miglior occasione, per provare a fare la mia prima via lattea in Val D’orcia? E il tutto seguendo i consigli di Erik! Devo dire che questo workshop è stata un esperienza fantastica, Erik è molto bravo e disponibile e con il resto del gruppo si è creata una bella atmosfera che ha reso il tutto perfetto! 

Simone Turcolaro

Il workshop è stato un’esperienza immersiva, trovarsi sul campo e avere modo di mettere subito in pratica la teoria è sicuramente un modo molto efficace di imparare. Erik è stato attento alle necessità e competenze di ognuno di noi, in modo che nessuno restasse indietro o tornasse a casa con dubbi. Inoltre si è creata una bella atmosfera anche con gli altri studenti, sicuramente una bella esperienza!

Silvia Mozzon

SOLD OUT

Grazie a tutti, vuoi rimanere aggiornato sulle prossime date? Contattami!

Che vantaggi HA UN workshop di gruppo?

Un workshop di gruppo non è solo un occasione per migliorare a livello fotografico, ma anche quello di conoscere e condividere con altri appassionati il tuo amore per la fotografia. Una fuga dalla monotonia, immerso in un luogo lontano da tutto e tutti. Sarai seguito dalla fase compositiva alla fase di scatto, dalla prenotazione dell’hotel fino alla post produzione.

  • Due giorni immersi nella fotografia – 100%
  • un gruppo di appassionati – 100%
  • Dal campo alla post produzione- 100%

SEI IN OTTIME MANI

STUDENTI SODDISFATTI

WORKSHOP OGNI ANNO

ORE DI LEZIONI SVOLTE

Recensioni degli studenti

Affidati a chi ha già partecipato ad un workshop.

Adesso che ho visto anche i video relativi alla post produzione posso affermare con certezza che il workshop a cui mi sono iscritto ha completamente soddisfatto le mie aspettative!! Ottimi suggerimenti per composizioni originali anche in luoghi inflazionati con supporto sul campo, suggerimenti sull’inquadratura e per quei dettagli che fanno la differenza tra una bella foto e un foto assolutamente meravigliosa! IE che dire dei video di post produzione? Avere la possibilità di imparare la post produzione, attraverso video in cui vengono utilizzati scatti molto simili a quelli che ho realizzato personalmente, è il vero valore aggiunto dei tuoi workshop! Le spiegazioni sono chiare e ben comprensibili anche per i neofiti della post produzione e finalmente, a differenza di tanti video su youtube, insegnante e studente possono lavorare sullo stesso file, per ripetere le stesse tecniche fino ad apprenderle e farle proprie. Ripeterò sicuramente l’esperienza perché attraverso i tuoi insegnamenti sento che è la strada giusta per crescere e migliorare il mio stile fotografico!

Giorgio Volponi

Seguire dei workshop con Erik è stata fotograficamente la scelta migliore che potessi fare. Erik ha la capacità di condensare anni di studio, ricerca e sperimentazioni in schemi comprensibili da tutti e applicabili al proprio stile personale. Ritengo che gli insegnamenti di Erik abbiano migliorato la mia fotografia in tutti gli step (fin da prima di prendere in mano la macchiana fotografica fino alla post produzione). Erik riesce a darti preziosi consigli per migliorare il tuo stile, senza tuttavia imporre il suo.

Andrea Bonomi

Ho avuto il piacere di frequentare il workshop del 16-17 marzo 2019 a Braies, abbiamo visto varie tecniche di fotografia e sviluppo, applicate in modo particolare al tramonto e all’alba. Erik Colombo si è dimostrato un insegnante attento e capace. Immediato e pratico nelle spiegazioni permette a tutti di capire come ottenere ottimi risultati sia nella composizione che nello sviluppo dell’immagine. Ha sempre un occhio attento per i fotografi che partecipano, ponendo molta attenzione sul grado di conoscienza di ognuno, non si stanca mai di rispondere a tutte le domande che vengono fatte, dimostrando di essere un professionista attento e preparato. Esperienza positiva e ricca di spunti fotografici. Consigli a tutti i fotoamatori un workshop o un corso fotografico con Erik, un ottimo modo per imparare divertendosi.

Giuliana Rossi

Ho partecipato al workshop di Erik in Alpe di Siusi con l’intenzione di affinare il mio stile fotografico… obiettivo pienamente raggiunto! Erik è un vero professionista, e nonostante la sua giovane età dimostra grande competenza. Molto disponibile sempre, vero amante della natura, ma la cosa che mi ha di più colpito è stato il fatto che a workshop finito per settimane si è mantenuto i contatti via web, Erik ha fornito una quantità enorme di materiale e video per poter post produrre a casa i propri lavori. 5 stelle meritate, super consigliato a tutti per migliorare drasticamente il proprio stile fotografico nella fotografia di paesaggio!

Nico Ruffato

HAI QUALCHE DOMANDA? COSA ASPETTI?

CONTATTAMI

A tua disposizione 24ore su 24. Ti risponderò in una giornata lavorativa.

2 + 5 =