Amatori e Professionisti

Non sai se è la scelta giusta che fa per te? Scrivimi una mail e valuteremo insieme il tutto.

Due giorni nella natura

Quale posto migliore per imparare a fotografare se non sul campo?

Un regalo originale

Non c’è regalo migliore per una persona a cui vuoi bene di un invito a coltivare la sua passione.

Alpe di Siusi

8-9 Gennaio 2022

Val di Funes

26-27 Febbraio 2022

Etna

12-13 Marzo 2022

Coming soon

Aprile 2022

Coming soon

Maggio 2022

Passo Rolle e Val Venegia

4-5 Giugno 2022

Città di Matera

25-26 Giugno 2022

Colle del Nivolet

30-31 Luglio 2022

Tre Cime di Lavaredo

27-28 Agosto 2022

Islanda

24 Settembre – 2 Ottobre 2022

Lago di Braies

22-23 Ottobre 2022

Coming soon

Novembre 2022

Coming soon

Dicembre 2022

I  WORKSHOP SONO SPONSORIZZATI DA

BenQ

Leofoto

Canon Italia

X-Rite

NiSi Filter

Area Marina Protetta Capo Caccia

RICORDI DEGLI SCORSI WORKSHOP

LE VOSTRE FOTOGRAFIE

RICORDI DEGLI SCORSI WORKSHOP

Affidati a chi ha già partecipato ad un workshop.

È andato tutto come avevo sperato che andasse!
Un bel gruppo di appassionati oltre che di fotografia di voglia di condividere un paio di giorni spensierati. Guidati dall’esperienza di Erik abbiamo potuto apprendere “sul campo” come riprendere soggetti unici in funzione di successive post produzioni tutto finalizzato a garantire immagini uniche.
Andrea Quaglia

Il workshop in Val D’Orcia con Erik è una di quelle esperienze che ti fanno crescere a 360°, vivere un’avventura con un gruppo di persone che nutrono la tua stessa passione è una cosa fantastica e se poi si è seguiti da un professionista come Erik, ecco servita la ciliegina sulla torta.
Durante il tutto il workshop c’è stato pieno supporto da parte di Erik e alla fine i risultati pagano! Per chi come me ama l’astrofotografia, possi dire che siamo stati baciati dalla dea bendata dato che non abbiamo incontrato nessuna nuvola e siamo riusciti ad ammirare l’immensità della via Lattea sopra i cipressi di San Quirico, meta molto inflazionata ma che almeno UNA volta nella vita va vista. Il workshop non finisce con l’avventura sul campo ma prosegue grazie ai tutorial e alle ore di lezione on line con Erik dove si visionano e perfezionano gli scatti.
Un’esperienza a tutto tondo che ogni fotografo merita di regalarsi.  GRAZIE ERIK!
Alex Pellegrini

E’ stato il mio primo workshop, un esperienza unica, la location delle Tre Cime di Lavaredo è a dir poco fantastica da togliere il fiato, indubbiamente una scelta azzeccatissima per organizzare un evento di questo tipo, complimenti Erik.
Oltre alla parte fotografica che ovviamente è fondamentale, è stato bellissimo vivere due giorni dispersi nella natura “in alta montagna” con panorami unici che solo le Dolomiti ti possono regalare, già questo è un ottimo biglietto da visita.
Erik fin dal primo momento che ci siamo conosciuti di persona è riuscito a creare un’atmosfera “intima”, come se fossimo tra amici e ci conoscessimo da tempo, ma al contempo è sempre riuscito ad essere professionale, puntuale e presente con tutti, nonostante i diversi livelli di preparazione tecnica dei partecipanti.
Personalmente consiglierei a tutti un’esperienza di questo tipo, perché qualunque sia il livello tecnico fotografico si apprende sempre qualcosa di nuovo, utile soprattutto importante.
Non è rilevante se sei un amatore, un appassionato o un professionista un workshop con Erik Colombo è il top da provare assolutamente. Io lo rifarò al 100%.
Alessandro Spigarelli

Finalmente dopo i mesi di lockdown si torna a scattare sul campo e quale miglior occasione, per provare a fare la mia prima via lattea in Val D’orcia? E il tutto seguendo i consigli di Erik! Devo dire che questo workshop è stata un esperienza fantastica, Erik è molto bravo e disponibile e con il resto del gruppo si è creata una bella atmosfera che ha reso il tutto perfetto! 
Simone Turcolaro

Il mio primo workshop con Erik e come location le Tre Cime di Lavaredo, cosa chiedere di più?!
Da subito, ancor prima di cominciare il vero e proprio workshop, Erik ti fa sentire come in un fine settimana tra amici, ma allo stesso tempo è molto serio e professionale. Dopo un briefing iniziale ci spostiamo direttamente sul campo, dove Erik con molta professionalità tiene una lezione teorica sulla composizione e sulle varie tecniche di scatto, a mio avviso molto molto interessante e utile.
Successivamente spostandoci da spot a spot, Erik accompagna passo-passo ogni studente a comporre uno scatto per ogni tecnica precedentemente spiegata, trovando non i classici spot “da cartolina”, ma spot inediti che valorizzano la visione di ogni studente. Spaziando dal tramonto, alla Via Lattea finendo all’alba ogni studente realizza scatti unici, ma non finisce qui, dopo la fase di scatto Erik ci illustra il suo workflow per la post-produzione con una lezione dedicata proprio sulle foto scattate in questi due giorni.
In conclusione, dopo due giorni torno a casa nuove conoscenze fotografiche, con nuove esperienze, con delle nuove amicizie e con un supporto in Erik che continua anche dopo la fine del workshop.  Tutto questo è un workshop organizzato da Erik, non solo consigliato, ma obbligatorio da fare!!!
Alessandro Brunetta

Per me è stato il primo workshop a cui ho partecipato, mi sono trovata molto bene , è stata una splendida esperienza e ne esco più arricchita a livello tecnico, nonostante il mio livello da principiante sono riuscita a portare a casa discreti scatti grazie ai consigli ricevuti .
Giulia Battagliola

É il secondo workshop che frequento e posso confermare le mie prime impressioni.
Il gruppo è risultato ancora una volta affiatato e la lezione teorica tenuta da Erik ha fornito come sempre utili nozioni e molti spunti di riflessione. Nonostante il meteo avverso siamo riusciti a portare a termine l’intero programma e le fasi di scatto sono state sempre assistite dal docente. Il workshop si è infine concluso con il supporto di Erik per quanto riguarda la fase di post produzione.
A fronte di un percorso formativo così completo non posso che esprimere una valutazione più che positiva che chiaramente consiglio a tutti. 
Da questa esperienza porto con me un ulteriore miglioramento in campo fotografico ed il ricordo di una bellissima avventura trascorsa in una delle località più iconiche ed affascinanti delle Dolomiti.
Andrea Vetturelli

Abbiamo passato due giorni fantastici con un bel gruppo di amici uniti dalla passione per la fotografia… anche se le condizioni meteo non sono state favorevolissime. ….Gli spunti per portare a casa buoni scatti ci sono comunque stati… ottima la supervisione di Erik che con la sua esperienza sa mettere a proprio agio sia il fotografo neofita sia quello più esperto. Un’esperienza che mi sento di consigliare a tutti per allargare un po’ i propri orizzonti sul mondo  della fotografia.
Alberto Nicolini

Nuovi posti per il workshop in Sardegna, cosa aspetti?

HAI QUALCHE DOMANDA? COSA ASPETTI?

CONTATTAMI

A tua disposizione 24ore su 24. Ti risponderò in una giornata lavorativa.

2 + 12 =