Holder V6 Nisi Filter Holder V6 Nisi Filter Holder V6 Nisi Filter Holder V6 Nisi Filter Holder V6 Nisi Filter Holder V6 Nisi Filter Holder V6 Nisi Filter

Ciao a tutti, mi chiamo Erik Colombo e sono un fotografo professionista specializzato nella branca della paesaggistica, ed oggi sono qui per illustrarvi il nuovo sistema V6 Holder di Nisi ed il sistema a lastre di 100mm.

In qualità di fotografo ufficiale italiano, ho il piacere di essere qui oggi per orientarvi verso l’acquisto dei migliori filtri sul mercato, ma andiamo con ordine.

HOLDER V6:

Questo sistema è un connubio tra praticità ed affidabilità. A mio avviso, rispetto al concorrenza, offre tre grandi vantaggi:

  • Leggerezza: una riduzione in termini di peso, parliamo di soli 370g, grazie anche al materiale utilizzato in fase di costruzione, un alluminio aeronautico rivestito.

  • Resistenza a breve termine: questo Holder resiste particoalmente bene a urti e graffiature accidentali o intenzionali, coe ad esempio durante un mio crash test in montagna, dove ho letteralmente lasciato cadere l’Holder da circa un metro e cinquanta, senza alcun effetto negativo.

  • Resistenza a lungo termine: Ormai utilizzo questo holder da qualche mese, e l’ho testato in ogni condizione possibile o quasi. Sono stato in ambienti da -5° ad ambienti dove sfioravamo i 40°, e non ho assolutamente riscoontrato alcun effetto negativo, nessun problema di dilatazione dei materiali, nessun  molto interessante ed utile, che non permette alla luce di colpire con angoli indesiderati la nostra lente.

COME MONTARLO?

Questa è la parte più sempplice ed intuitiva. Basterà montare tramite un sistema di filettatura l’anello adattatore alla vostra lente, per intenderci è quel segmento dove è compreso il polarizzatore e, ad esso, tramite un sistema a clip, andrete ad agganciare l’Holder. Tranquilli, è tutto spiegato nel video. Ricordate sempre però, una volta decisa l’inclinazione dell’Holder di avvitare la vite del “lock”, come vedete nella fotografia sottostante.

LE CARATTERISTICHE DI QUESTO HOLDER:

Ricapitolando, le caratteristiche di questo Holder v6 Nisi sono:

  • Un ottimo filtro deve avere assenza di dominanti cromatiche, ovvero una tinta che vira la percezione colore della nostra scena, ad esempio una fotografia che verte interamente sul magenta, sul ciano ecc.

  • Peso di soli 370g, grazie all’alluminio aeronautico rivestito;

  • Resistenza a urti e graffi;

  • Resistenza agli agenti atmosferici nel tempo;

  • Sono inclusi i seguenti diametri di anelli adattatori: 67mm, 72mm, 77mm, 82mm;

  • Monta su ogni diametro i lente compreso da 49mm a 82mm;

  • Permette il montaggio di fino tre lastre da 2mm, anche di terze parti;

  • Per le lenti senza filettatura, ci sono modelli costruti appositamente.

QUALI FILTRI POSSO INSERIRE?

L’Holder V6 di Nisi utilizza delle scanalature ad inserimento controllato di 2mm, quindi permette il montaggio di lastre, in questo caso di massimo 100mm di ampiezza, sia della casa madre ma anche di terze parti. Questa retrocmpatibilita e cross-brand è applicabile sia sull’Holder che sulle lastre, in quanto possono essere montate su ogni Holder in commercio.

Hai qualche dubbio che vorresti chiarire? Oppure vorresti collaborare con me? Compila il modulo sottostante per un preventivo gratuito!

12 + 11 =

× Come posso aiutarti?