All contents are copyright protected!
logo

Haida M10 Holder

Siamo davanti ad una rivoluzione nel campo della paesaggistica. Haida con questo Holder M10 ha piacevolmente stupito tutto il panorama di fotografi amanti del paesaggio sotto molti aspetti, ma andiamo ad analizzarli insieme.

Semplice ed immediato:

il nuovo holder si monta su un nuovo anello adattatore scanalato, al quale è possibile montare senza troppe difficoltà con un solo click il nuovo M10, risparmiando una grande quantità di tempo quando ci si trova sul campo. Innovativo e leggero, grazie alla sua lega di alluminio, garantisce sicurezza ed affidabilità senza appesantire l’obbiettivo sul quale è montato, data la notevole leggerezza rispetto al suo predecessore. Il kit comprende l'Holder M10 e un M10 Drop-In CPL, molto utile in svariate situazioni.

Nuova mount per i filtri circolari:

chiunque abbia mai provato i filtri circolari sa bene la difficoltà di montarne qualcuno in condizioni estreme, da temperature sotto lo zero a condizioni di scarsa luminosità durante le notturne, il nuovo Holder M10 risolve questi problemi. Grazie alla nuova concezione di filtro circolare, il filtro non andrà più avvitato sull’ottica ma inserito nell’Holder tramite una clip, risparmiando tempo prezioso in condizioni di fretta.

Guarnizione anti-luce:

la cosa peggiore che possa capitare durante uno scatto con delle lastre è che la luce filtri da piccolissime fessure e ci rovini la nostra fotografia, non trovate? Haida con il nuovo Holder M10 ha inserito una guarnizione che blocca la luce, garantendoci una perfetta situazione di sicurezza durante la nostra fotografia.

Connubio tra circolari e lastre:

un altro enorme pregio di questo Holder M10 è la creazione di questo connubio perfetto tra filtro circolare unito alle lastre, è infatti possibile montare un filtro nd circolare a propria scelta unendolo alle nostre lastre, volete montare il polarizzatore e successivamente volete provare il nuovissimo ND1000 in accoppiata alla lastra GND Red Diamond per una perfetta gestione della luce? Nessun problema. Con un semplicissimo click potete estrarre il polarizzatore ed inserire il filtro che preferite, rapido, veloce e sicuro.

Pro:

  • Innovativo

  • Semplice da montare

  • Leggerezza, grazie alla lega di alluminio

  • Polarizzatore innovativo

  • Possibilità di montare e cambiare i filtri circolari in presenza di lastre

  • Resistenza agli urti

  • Guarnizione anti-luce

Contro:

io non ne ho trovati, e voi?