Che dire del nuovo monitor BenQ SW271? Se siete alla ricerca di un monitor fotografico bhè, questo fa al caso vostro, ma andiamo nello specifico.

Il nuovo BenQ SW271 si presenta con una grandezza ideale di 27” per garantirci un’area di lavoro abbastanza spaziosa per non andare a crearci problemi con finestre e pannelli se si utilizza photoshop, e con il suo pannello 4K Ultra HD ci offre una risoluzione di 3840×2160 pixel.
E per la copertura colore? Potete stare tranquilli, con il nuovo monitor BenQ SW271 offre una copertura colore del 99% per quanto riguarda il profilo colore RGB e del 100% invece per quanto riguarda il profilo colore sRGB.

Avete mai sentito parlare dell’innovazione di BenQ nel campo della percezione del colore? AQ Color è il nuovo concetto che rivoluziona la nostra percezione del colore, garantendoci sempre la massima resa cromatica delle nostre immagini, permettendoci di godere di oltre un miliardo di sfumature colore!

Il grande problema di molti monitor è la percezione alterata del colore, non parlo solo di profili colore e calibrazioni monitor, parlo proprio di posizionamento rispetto allo schermo: quanto volte vi è capitato di sedervi a post produrre e, dopo tre ore di lavoro, vi alzate per vedere la vostra foto nell’insieme e i colori vi paiono diversi?
Con il monitor BenQ SW271 questo non accade, infatti la percezione del colore non è alterata dalla posizione, permettendovi di lavorare in posizioni sfalzate o più comoda, magari con un portatile esterno proprio come faccio io!

Tutte qui le novità? Ovviamente no. Questo schermo lavora ad una profondità colore di 10 bit/canale, permettendoci di lavorare in maniera molto più precisa ed evitare il famoso fenomeno del Banding.

Ci sono degli accessori che non possono mancare nel corredo di un fotografo, e lo Shading Hood è uno di questi. Lavorare con questa protezione cosa comporta? Sicuramente diciamo finalmente addio ai tanto fastidiosi riflessi che spesso troviamo sul nostro schermo, magari causata dalla luce della nostra lampada. Inoltre questo Shadin Hood presenta un rivestimento in velluto nero, ottimo per smorzare la luce ed annullare al 100% i riflessi causati da fonti di luci esterne.

Ringrazio BenQ per avermi dato la possibilità di lavorare con questo fantastico monitor SW271, sicuramente avrà un impatto molto significativo sulla mia post produzione, permettendomi sicuramente di fare un ulteriore salto di qualità nei miei scatti.
Che dire in conclusione? Se siete alla ricerca di un monitor fotografico all’altezza delle vostre aspettative, SW271 di BenQ fa al caso vostro. Innovazione e qualità sono le caratteristiche che fanno spiccare questa azienda nel panorama mondiale di produzione di monitor fotografico per fotografi e videomaker: tutta la gamma di monitor BenQ  sarà sicuramente un’ottima scelta, ma io consiglio vivamente questo prodotto, Vale ogni soldo speso, ed il rapporto qualità prezzo tende sicuramente verso la qualità.

Clicca qui per:
Sito Ufficiale BenQ
Acquista in modo sicuro da Amazon

Grazie ancora BenQ per l’opportunità!

Galleria